Il tubo in carta l'ho realizzato riciclando un tubo di patatine e rivestendolo con una carta (gr 160) stampata in formato A4 usando una normalissima stampante Epson molto economica. In questo caso il foglio non era abbastanza alto per coprire tutta la superficie del tubo quindi ho rifinito le parti scoperte con del semplice nastro e un piccolo bordo di fiocchi di neve in carta realizzato con una fustella della Big Shot, ma potete comunque usare qualsiasi decorazione avete in casa.
La carta è comunque in un formato più grande cm. 30x 30 (pensata per i piani di taglio dei plotter ) quindi se disponete di una stampante che stampi anche il formato A3 coprirete abbondantemente tutta la superficie.
IL cestino l'ho realizzato ricoprendo una semplice scatola contenuta nelle confezioni di tagliatelle, sono molto belle dato che non hanno nessuna stampa sopra e quindi ho pensato di riciclarle in questo modo. All'interno, per abbellirla in pò, ho inserito la carta a righe che trovate nelle confezioni delle fette biscottare o di alcuni biscotti. In questa scatola ci stanno due strati di biscotti oppure rialzate leggermente il piano di carta ondulata inserendo sotto uno spessore .
Data l'altezza delle sponde è ideale anche per dei cup cake o piccole tortine.
Ho rivestito con la carta solo i bordi ai lati tagliando delle strisce e incollandole con del nastro biadesivo.
Spero che queste idee vi piacciano, è un sistema molto carino per confezionare i dolci fatti in casa che spesso si regalano durante le feste. Lasciatemi un vostro commento sotto sarà molto gradito.
Unicorno Porcellane e Carte Digitali su Etsy |