Io, con l'aiuto di altre mamme, ho realizzato questi topper (o chiudi sacchetti) usando la tecnica dello scrapbooking, il risultato è davvero molto bello e potrebbe essere una bella idea da realizzare per chi già utilizza questa tecnica. Ma per chi vuole dei semplici biglietti da stampare qui sotto vi metto alcune immagini biglietti già pronti da utilizzare.
Ecco i biglietti chiudi sacchetti realizzati da noi con la tecnica dello scrapbooking per i mercatini della nostra scuola potete comunque prendere spunto anche se non avete l'attrezzatura per lo scrap dato che sono abbastanza semplici da realizzare:
Procedete in questo modo:
Preparate dei cartoncini rettangolari , che piegherete in due per chiudere il sacchetto dei biscotti, della misura dei vostri sacchetti. Meglio se in tinta unita gr. 160/200
Cercate un pò di immagini Natalizie in internet, salvatele sul vostro pc e inseritele in un foglio di word poi stampateli su fogli A4 gr. 160 o 200 bianchi o avorio.
Una volta stampati ritagliate con attenzione le immagini e incollatele con nastro biadesivo sulle basi che avete preparato in precedenza.
Per dare un pò di colore, cercate sempre sul web degli sfondi colorati Natalizi, li trovate facilmente, salvateli e stampateli su cartoncino inserendoli in fogli di word. Una volta stampati tagliate con le forbici delle strisce a misura del vostro cartoncino e giocando con i contrasti di colore abbinateli alle immagini che avete tagliato precedentemente.
Per dare un pò di spessore al tutto usate, per incollare le immagini, del nastro biadesivo un pò più spesso che potete facilmente trovare nei vari bricocenter
Potete abbellire i vostri chiudi pacco con gessetti profumati, centrini in carta o altri materiali a vostro gusto personale
Potete sbizzarrirvi con la fantasia e farvi aiutare anche dai più piccoli, ecco qualche esempio dei nostri sacchetti che sono stati davvero molto apprezzati da tutti anche come piccole idee regalo per Natale
Nel mio negozio su Etsy potrete trovare delle etichette per i vostri biscottini sono già in misura di un sacchetto medio basterà solo scaricarle stamparle e confezionare i vostri sacchettini rifinendoli magari con qualche nastrino o una Tag con un piccolo pensiero per il fortunato destinatario.
Sono soggetti non Natalizi e quindi li potrete utilizzare in qualsiasi momento. Sul retro potrete indicare gli ingredienti o metterci la ricetta.
Seguite mi Etsy, mettete il mio negozio tra i vostri preferiti e sarete aggiornati sulle prossime creazioni.
Ed ora ecco qualche biglietto gratis che potete salvare, incollare in un foglio di word,
dimensionare a misura dei vostri sacchetti e stampare.
Nessun commento:
Posta un commento