In questo caso ho pensato di creare un Calendario dell'Avvento, semplice da realizzare anche per chi non ha molta dimestichezza con i lavori manuali. Ho stampato la carta digitale che preferivo e, riciclando vecchi cartoni delle pizze, ho fatto la base rivestita in cartoncino verde su cui incollare la carta stampata. Poi volendo si può abbellire come il calendario aggiungendo sui bordi immagini è decorazioni a piacere. Nel mio caso ho incollato tanti piccoli fiocchi di neve che ho immerso prime nel glitter per dare ancora più luminosità al calendario. Infine ho incollato un piccolo fiocco di neve ad un puntina in modo da poter contrassegnare il passaggio dei giorni.
La carta è in formato 30x30 e volendo, se ci sono bimbi in casa, si potrebbe far trovare loro ogni mattina una piccola sorpresa attaccata al calendario (usando appunto la puntina per fissare la sorpresa alla base di cartone)
Si può anche far passare uno spago attraverso il cartone facendo uscire i due capi sulla parte frontale del calendario, mettendone uno per ogni giorno si potranno legare dei piccoli sacchettini contenenti dolcetti o sorpresine per i più piccoli
Si può realizzarne anche una versione incollando la carta ad una base in metallo in modo da poter usare poi delle calamite per segnare i passaggio dei giorni.
Potete insomma sbizzarirvi con la fantasia per creare il calendario su misura per voi, se vi interessa ne potete trovare versioni con immagini diverse già pronte all'uso su Etsy, oppure potete usare carte che già avete in case e comporre un immagine a vostro piacimento.
Nessun commento:
Posta un commento