natale

natale
Buon Natale - Happy Chrstmas - Joyeux Noël - Feliz Natal - Frohliche Weihnachten - Feliz Navidad - Zalig Kerstfeest - Nollaig Shona Dhuit

sabato 24 settembre 2016

Da qualche parte... nella mia memoria



Questa canzone di Natale è in assoluto una delle mie preferite
Crea un atmosfera davvero magica e riesce a riportati alla memoria 
tutta l'atmosfera del Natale.  
Adoro il Natale, le musiche, l'atmosfera, l'attesa, le luci .. ogni cosa mi tocca nel profondo e mi ritrovo improvvisamente bambina sotto l'albero di natale accanto ai miei genitori . Non so spiegare cosa sia questa magia, è una sensazione mista di gioia, tristezza, nostalgia, pace e amore, qualcosa di profondo . Credo che il Natale sia così speciale perché è un momento legato alla casa e alla famiglia ed è in grado di risvegliare il bambino che è in tutti noi di riportare alla memoria momenti felici trascorsi con persone care che spesso non ci sono più , capace di farci provare per un breve momento la magia dell'attesa della notte di Natale dove nella fantasia di un bambino ogni cosa può succedere.
Al Natale ho dedicato un gruppo su FB e questo blog, dove , oltre a raccogliere i miei lavori dedicati tutti a questo evento, cerco di ricreare un po' di questa atmosfera perché il Natale secondo me, non è solo il 25 dicembre ... ma è " l'attesa" di quel giorno come quando eravamo piccoli e credevamo ancora che a Natale tutto fosse possibile. 





Somewhere in My Memory

Candles in the window,

Shadows painting the ceiling,
Gazing at the fire glow,
Feeling that gingerbread feeling.

Precious moments,

Special people,
Happy faces
I can see.

Somewhere in my mem'ry,

Christmas joys all around me,
Living in my mem'ry,
All of the music, all of the magic,
All of the fam'ly home here with me.

                                                                              ............


Candele nella finestra
ombre dipingono il  soffitto
guardando il bagliore del fuoco
sentendo quella sensazione di pan di zenzero
Momenti preziosi
persone speciali
facce felici
Riesco a vedere
da qualche parte nella mia memoria
Le gioie del Natale tutt'intorno a me
vivono nella mia memoria
tutta la musica
tutta la magia
tutta la mia casa la mia famiglia è qui con me 





Nessun commento:

Posta un commento