natale

natale
Buon Natale - Happy Chrstmas - Joyeux Noël - Feliz Natal - Frohliche Weihnachten - Feliz Navidad - Zalig Kerstfeest - Nollaig Shona Dhuit

giovedì 15 settembre 2016

La Regina delle Nevi

La regina delle nevi (Sneedronningen, 1844) è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, non è propriamente un personaggio natalizio e non è certamente buona, ma è da sempre uno dei personaggi che amo in modo particolare forse perché la collego all'inverno ed alla neve  che adoro.  Proprio per questo ho provato a dipingerne una mia versione personale su una piastra in porcellana che ho poi attaccato ad una lastra di vetro su cui ho dipinto  con i colori a rilievo un bosco innevato e delle piccole renne.









Su You Tube ho ritrovato una vecchio cartone animato che racconta questa bella fiaba lo condivido con tutti voi




Nessun commento:

Posta un commento