natale

natale
Buon Natale - Happy Chrstmas - Joyeux Noël - Feliz Natal - Frohliche Weihnachten - Feliz Navidad - Zalig Kerstfeest - Nollaig Shona Dhuit

giovedì 15 settembre 2016

Un grembiule per Natale

Da un regalo per un amica, è nata l'idea di realizzare poi dei semplici grembiuli in stoffa dipinti a mano, Sono in cotone o lino e sono tutti confezionati a mano con rifiniture in stoffe colorate o sbieco che richiamano i colori del decoro e possono essere personalizzati con scritte spiritose o nomi oltre al disegno centrale a vostra scelta. I grembiuli sono decorati con colori acrilici miscelati con l'apposito medium per stoffa, vengono fissati a caldo con il ferro da stiro e possono essere lavati tranquillamente in lavatrice a 40°.  Trovate qui , sul mio sito web Unicorno Porcellane una breve spiegazione sulla tecnica che ho usato per realizzarli.












Questi, sempre in tema vagamente natalizio, sono dei piccoli grembiuli che avevo realizzato per i bambini dell'asilo di mia figlia da indossare durante i momenti di  "aiuto cuoca"  in cucina, so che li hanno molto apprezzati e che li faceva sentire molto importanti.






Per un regalo da usare tutto l'anno, basta scegliere un soggetto magari meno natalizio, i cuochi sono in effetti il soggetto più carino da riprodurre su un grembiule. I disegni originali sono tutti da artisti vari  reperiti su internet. Alcuni dei decori e bottoni usati per decorare questi grembiuli sono realizzati a mano con le paste sintetiche tipo Fimo o Cernit.















Nessun commento:

Posta un commento